Il Garage Weber inizia la sua attività a Lamone nel 1954 con Alberto Weber. Nel 1969 si trasferisce a Vezia e, nel corso di oltre 50 anni, è riuscito ad offrire un’assistenza altamente qualificata e personalizzata ai propri clienti. La collaborazione con la casa madre «Volkswagen», iniziata nel 1961, continua tuttora.
Il mese di aprile 2006 segna una tappa fondamentale per il Garage: con l’entrata di Mario Monaco viene costituita una nuova società, che prende il nome di Garage Weber-Monaco SA. Mario Monaco porta con sé un’esperienza ultra trentennale con il marchio Volkswagen, costruita a partire dal 1985 ad Arbon (Canton Turgovia), nell’Elite Ga-rage Arbon AG, e consolidatasi dal 1997 presso il Garage Weber S.n.c di Vezia. Ma non è solo l’esperienza a guidarlo nella conduzione della nuova società, bensì ingredienti quali passione, determinazione, equilibrio ed entusiasmo che hanno contraddistinto questa nuova sfida professionale.
L’obiettivo è quello di unire diverse forze, mirate nella specializzazione, per essere ancor più competenti e competitivi nell’elaborazione di soluzioni su misura nell’ambito delle tecnologie avanzate, meccaniche ed elettroniche. Anche la scelta dei prodotti di qualità guarda alle esigenze del singolo cliente, proponendo prestazioni non standardizzate ma sviluppando una relazione basata su criteri di continuità, fiducia, trasparenza e dialogo.
Fedele al motto «una cosa fatta bene, può essere fatta meglio!», il garage ha al suo interno un’officina specializzata che offre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, lavori di diagnosi elettroniche, la sostituzione e lo stoccaggio di pneumatici, la vendita di ricambi e accessori, insomma dispone di tutte le attrezzature all’avanguardia necessarie al giorno d’oggi per ogni tipo di prestazione o riparazione. Nello showroom si possono ammirare le vetture nuove fiammanti così come quelle d’occasione e, per ogni acquisto, si ha accesso, solo qui al Garage Weber-Monaco SA, anche ad alcune tipologie di «Card» che permettono di avere una serie di riduzioni e agevolazioni sui vari servizi prestati dal garage, indirizzate sia ai privati sia alle aziende.
Inoltre, il soccorso stradale del Garage Weber – Monaco SA (su mandato TCS, SCSS, MOBI24) opera 24 ore su 24, così come per la clientela vi sono a disposizione auto di cortesia.

Il Garage Weber-Monaco SA è stato insignito del prestigioso premio Qualità e soddisfazione della clientela Proceed per la rilevanza della qualità percepita in tutti gli ambiti. Il cliente è al centro di grande attenzione in tutte le fasi della vendita e postvendita con una esaustiva e puntuale assistenza.
Il personale impiegato in tutti i settori (Service, magazzino, vendita, contabilità e segretariato) è di 10 persone, dirette da Mario Monaco che – grazie alle sue innate doti imprenditoriali e alla sua vicinanza al mondo giovanile, anche in ambito sportivo – ha creato un’organizzazione molto dinamica ed efficiente dove il cliente viene seguito, passo dopo passo, per la sua totale soddisfazione. Nonostante i numerosi impegni aziendali, Mario Monaco riesce anche a trovare il tempo per dedicarsi ad altre due attività, ImprendiTi, di cui è socio fondatore, che mira a divulgare la cultura e lo spirito imprenditoriali nelle nuove generazioni del Cantone, spronandoli a fare impresa con coraggio ed entusiasmo, in ogni campo.
Sostiene invece come sponsor l’HCB Ticino Rockets, nuova realtà dell’hockey su ghiaccio, che lo vede in prima linea a supporto dei giovani giocatori ticinesi, appunto per non lasciare nulla al caso!