Product Description

Centro pneumatici

Il pneumatico è una delle componenti più importanti del veicolo. Oltre a essere responsabile della sicurezza e della tenuta di strada del veicolo, a lui si deve la trasmissione ottimale della potenza del motore e dell’effetto frenante. Un buon pneumatico deve quindi essere un partner affidabile in ogni situazione.

Le marche che potete trovare da noi:

Per conducenti particolarmente esigenti

  • Continental
  • Dunlop
  • Michelin
  • Pirelli

Per un buon rapporto qualità-prezzo

  • Gislaved
  • Uniroyal
  • Nokian LLKW

I pneumatici di altri produttori, come Bridgestone, Firestone, Goodyear e altri ancora, che fanno parte del primo equipaggiamento di alcune delle nostre marche automobilistiche, sono per lo più disponibili in magazzino o possono essere ordinati in breve tempo.

Vi aiutiamo volentieri durante la scelta dei pneumatici ottimali.

Non avete posto a Casa? Affidate a noi le vostre Ruote!

Che fare di ruote e pneumatici dopo il cambio di stagione?
Volete la garanzia di uno stoccaggio ottimale dei vostri pneumatici estivi e invernali? Allora lasciateli da noi.
I vostri vantaggi:

  • Siete equipaggiati al meglio ed evitate lo stress quando cambiano le condizioni delle strade in autunno o primavera.
  • I pneumatici vengono controllati, stoccati e gestiti a regola d’arte.
  • I pneumatici non vi sottraggono spazio in cantina o in garage.
  • Vi sollecitiamo per tempo a effettuare il cambio e vi segnaliamo se il pneumatico è al termine del suo ciclo di vita

Il vostro rappresentante di marca è a vostra disposizione per tutte le domande sul corretto equipaggiamento delle ruote invernali.

Garanzia gratuita di 24 mesi

9Poiché anche i migliori pneumatici non hanno alcuna possibilità contro chiodi o spigoli taglienti dei marciapiedi, all’acquisto di pneumatici nuovi presso un rappresentante di marca ufficiale Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, VW Veicoli Commerciali o stop+go, vi viene riconosciuta una garanzia gratuita di 24 mesi sui pneumatici delle marche in uso .

La Garanzia Pneumatici vi protegge nei seguenti casi:

  • Danni ai pneumatici causati da chiodi o da oggetti appuntiti penetrati durante la guida.
  • Danni ai pneumatici chiaramente riconoscibili per sfregamento contro il marciapiede.

L’attuale prezzo di vendita che trovate nella nostra azienda Garage Weber – Monaco SA del pneumatico danneggiato e la profondità del battistrada al momento del danno sono le basi per il calcolo del diritto di risarcimento. Il presupposto per il diritto di garanzia è l’acquisto del nuovo pneumatico presso uno dei partner ufficiali Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, Volkswagen Veicoli Commerciali o stop+go che aderiscono all’iniziativa.

La Garanzia Pneumatici vale per:

  • pneumatici di qualsiasi dimensione per autovetture, SUV 4×4 e veicoli industriali leggeri
  • pneumatici dei produttori: Continental, Dunlop, Michelin, Uniroyal, Gislaved, pneumatici invernali Nokian per autocarri leggeri
  • tutte le marche e modelli di autoveicoli
  • acquisto di pneumatici o di ruote complete presso una ditta che aderisce all’iniziativa.

Questa garanzia è valida solo se accompagnata dalla fattura originale dei pneumatici. Per la durata di 24 mesi dalla data d’acquisto.

Si tenga presente che i pneumatici montati dalla fabbrica dei veicoli nuovi non sono compresi nella GaranziaPneumatici.

Etichetta pneumatici

etichetta1. Efficienza del combustibile
Classi dalla G (efficienza più bassa) alla A (efficienza massima). La resistenza al rotolamento è il fattore che incide maggiormente sull’efficienza del combustibile. Un veicolo che monta pneumatici della classe di efficienza del combustibile A può avere un consumo di carburante fino al 7,5% inferiore rispetto a un veicolo dotato di pneumatici della classe G.

2. Aderenza sul bagnato
Classi dalla F (aderenza sul bagnato minima) fino alla A (aderenza sul bagnato massima). Le classi D e G non vengono utilizzate. I valori di questa etichetta indicano il comportamento frenante di un pneumatico sul bagnato. Un pneumatico della classe A può avere una distanza di frenata fino al 30% inferiore a quella di un pneumatico della classe F.

3. Rumore esterno al rotolamento
Viene indicato il valore in decibel del rumore di rotolamento del pneumatico percepito esternamente. Le onde sonore stilizzate sull’etichetta indicano se il pneumatico rientra negli attuali valori soglia e anche in quelli futuri. Il valore numerico mostra il rumore esterno al rotolamento espresso in decibel (dB). Il pittogramma con le onde sonore illustra in che modo il pneumatico soddisfa i futuri valori soglia europei relativi alla rumorosità: tre onde sonore significano che il pneumatico rientra nel valore soglia attualmente in vigore; due onde sonore che il pneumatico soddisfa il futuro valore soglia di rumorosità o che la sua rumorosità è fino a 3 dB(A) inferiore al valore soglia; mentre un’onda che il pneumatico rientra di oltre 3 dB(A) nel futuro valore soglia di rumorosità.

Richiedi informazioni

Nome

Telefono

Email

Messaggio